Logo

TECNOALIMENTI

Realizza progetti di ricerca scientifica nel settore dell'industria agroalimentare.

Organismo di Ricerca Scientifica e Tecnologica, organizzato in forma di Società Consortile senza scopo di lucro, che ispira, coordina e realizza ricerca e innovazione di interesse dell’industria agroalimentare fin dal 1981.

Tra le specializzazioni di Tecnoalimenti maturate da molti anni di ricerca e innovazione rientra la Food Defence che ha allo scopo di prevenire e proteggere il brand da contaminazioni volontarie, manomissioni o adulterazioni deliberate dei prodotti agroalimentari.

Entro il 27 luglio 2019 tutte le aziende che esportano prodotti alimentari negli Stati Uniti dovranno implementare un Piano di Food Defence. L’adeguamento alla norma (FSMA-IA) richiede un approccio innovativo rispetto ai piani HACCP, le nuove parole chiave sono Threats (minacce), Vulnerabilities (Vulnerabilità) e Mitigation (Mitigazione).

Tecnoalimenti è esperta nell’elaborazione di Piani di Food Defence utilizzando strumenti e metodologie riconosciuti dalla FDA e consolidati grazie alla sua partecipazione al progetto europeo EDEN.
In particolare:
Valutazione della vulnerabilità dello specifico stabilimento
Individuazione delle strategie di mitigazione
Definizione delle procedure per il monitoraggio
Formazione e awareness del personale
Implementazione del Piano di Food Defence.

TECNOALIMENTI


www.tecnoali.com


Tecnoalimenti S.C.p.A.
Tel: +39 02 67077370

Sede di Milano:
Via Gustavo Fara, 39
Milano, 20124

Sede di Napoli:
Via Giovanni Porzio, 2
CDN Isola C2
Napoli, 80143

CONTATTI

Compila il form o invia un'email:

info@fsmaexperts.eu